Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

I "ruggenti" Anni Venti

26-01-2021

In questa puntata vogliamo festeggiare l’inizio di una nuova decade, quella degli anni venti, tornando indietro nel tempo di cento anni, per scoprire, assieme a voi, come è stato e cosa è successo in quel periodo, definito dei “ruggenti anni venti”.
Una decade molto particolare, perché comincia con un entusiasmo sfrenato e termina in un dramma sociale. Il mondo è appena uscito da una guerra terribile, la prima mondiale, e ha voglia di riprendersi il tempo perduto, di guardare con ottimismo al futuro e quindi di divertirsi. C’è una ripresa generale, che coinvolge anche l’industria dello spettacolo, che anzi è al centro di un grande rinnovamento.
Questa sera abbiamo voluto offrirvi un approccio diverso dal solito alla puntata. Vi racconteremo come si sviluppa il periodo, senza soffermarci sulle canzoni, spesso famosissime, che fungono da intervallo tra un racconto e l’altro. Molte registrazioni sono vecchie di un secolo e la loro età è evidente anche da qualche fruscio, così a volte abbiamo preso versioni successive.

Categorie | Puntate del 2021

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 208,38MB - Durata: 1:31:03 m (320 kbps 44100 Hz)