Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Canzoni politiche italiane

19-05-2020

Infinitamente blues vi offre oggi una puntata bellissima (ci permettete un po' di autoincensamento?). E' dedicata alle canzoni politiche italiane. Sono moltissime e sceglierne 20 non è certo stato facile. Accanto a classicissimi (come il ragazzo di Morandi, Destra Sinistra di Gaber o Il fiume Sand Creek di De Andrè) ci sono brani molto meno conosciuti, ma che, secondo noi, interpretano bene il tema della serata. Si va da Rino Gaetano a Brunori SAS, da Massimo Bubola a Ermal Meta (la sua interpretazione di "Amara terra mia" è da brividi), dalla Vanoni a Fabrizio Moro e a tanti altri autori, tutti bravissimi.
Un'ora e mezza di buonissima musica, condita da alcuni aneddoti o spiegazioni (sapevate, ad esempio, che il testo di "Ma mi" della Vanoni è scritto nientemeno che da Giorgio Strehler?) che rendono la puntata forse più interessante.
A noi è piaciuto molto realizzarla, la speranza è quella di aver fatto le scelte giuste anche per chi ascolta.

Categorie | Puntate del 2020

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 102,97MB - Durata: 1:29:58 m (160 kbps 44100 Hz)