Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Ecco il country ... con qualche infiltrazione folk

30-08-2016

Cappelloni a tesa larga, due pistole nel fodero, lo sguardo assassino prima del duello davanti al saloon e poi le nottate sdraiati nel nulla davanti al fuoco, un piatto di fagioli per cena ... e di sottofondo una musica che parla della tua terra, della donna lontana, dei balli battedo i tacchi, delle mandrie da portare al mercato, del tuo cavallo ...
E' la  musica che Infinitamente blues vi propone in questa puntata dedicata al country (con qualche infiltrazione folk) partendo dai pionieri come Hank Williams, la famiglia Carter, Jimmie Rodgers. Ci sarà spazio per i classici come Patsy Cline, Dolly Parton, Johnny Cash, Willie Nelson, ma anche per personaggi che proprio proprio country non sono come Kris Kristofferson, Ry Cooder, Pete Seeger e Woody Guthrie. Chiuderemo con il CD attualmente in testa alle classifiche Billboard di questo genere musicale. Tanta musica, come sempre, tutta da ascoltare.

Categorie | Puntate del 2016

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 73,95MB - Durata: 1:32:19 m (112 kbps 44100 Hz)