Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Con Mr. Wob (Andrea Facchin) parliamo di voodoo blues e di Africa

24-03-2014

In questa puntata di Infinitamente blues del 24 marzo abbiamo conosicuto e apprezzato Andrea Facchin, voce e chitarra dei "Mr. Wob and the canes", gruppo blues veneziano, con un sound molto particolare, il Voodoo blues. Il loro primo CD, "Invitation to gathering", è uscito da poco. Ne ascoltiamo 4 splendidi brani mentre Andrea ci racconta aneddoti, curiosità e qualche "mistero" attorno al gruppo. Un saluto e un applauso anche ai suoi due compagni di band, Loris Tagliapietra e Giovanni Sugo Natoli.
Il resto della trasmissione, contrappuntata dagli interventi apprezzatissismi di Mr. Wob, è stato dedicato all'Africa, ricordando alcuni dei suoi artisti più famosi, come Miram Makeba, i Tinariwen, Hugh Masekela, i Jazz Epistles, ma prendendo anche spunto da alcuni grandi concerti che in quel continente si sono avuti negli anni '70: ad Accra, a Kinshasa (Alì-Foreman), a Il Cairo. Da essi ascoltiamo alcuni brani degli artisti più famosi presenti: James Brown, B. B. King, Grateful Dead, Wilson Pickett.
Chiusura con "The quintet": Charlie Parker, Dizzie Gillespie, Bud Powell, Max Roach e Charles Mingus in concerto ... e scusate se è poco!

Categorie | Puntate del 2014

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 64,57MB - Durata: 1:34:02 m (96 kbps 48000 Hz)