Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Alice Violato & The Twisters in studio

27-01-2014

Due giorni dopo la trionfale presentazione del loro ultimo CD, Music Odyssey, abbiamo avuto il piacere di ospitare Alice Violato (voce) e Paolo Bacco (chitarra) del gruppo blues "The twisters with Alice Violato".
Percorrendo le tappe della loro carriera, abbiamo gustato alcuni dei loro successi tratti, oltre che da Music Odyssey, dai precedenti lavori ("No ordinary blues" e "Blowing the blues everywhere") e ascoltato gli anneddoti che una vita in tournee si porta sempre dietro.
La musica dei Twisters non è vincolata a particolari schemi musicali. I loro pezzi sono proprio un viaggio tra generi diversi, anche se l’anima blues non è solo presente, ma assolutamente evidente nelle loro canzoni. (...)
Accanto ai brani della band ci sono alcuni dei miti di Alice (e di tutti noi, come potrebbe non essere?): The Blues Brothers, Bessie Smith, Lead Belly, Elmore James, Pinetop Perkins con il suo fantastico piano.
La puntata si chiude con una dedica commossa e speciale ad un grande padovano che ci ha lasciato in questi giori, Carlo Mazzacurati. A lui è dedicata la canzone di chiusura: The circle game di Joni Mitchell.
Buon ascolto!

Categorie | Puntate del 2014

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 61,68MB - Durata: 1:29:49 m (96 kbps 48000 Hz)