Il podcast di noncicredo.org

Il podcast di noncicredo.org feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

-------------------------------------------------------------------------------------

Trasmissioni di Noncicredo a Radio Cooperativa

La banda della Uno bianca

06-11-2018

La banda della Uno bianca è composta da tre fratelli e alcuni accoliti che hanno scatenato l'inferno negli anni a cavallo del 1990.
103 rapine, 102 feriti, 24 morti, un vero massacro. La cosa più avvilente della storia è che tutti (tranne uno) i componenti della banda sono (all'epoca dei fatti) dei poliziotti in servizio nella stessa zona (Bologna e Rimini) dove avvengono i misfatti.
In questa puntata di Noncicredo, racconto la loro storia. Siccome al peggio non c'è mai fine, ci sono anche le indagini, farraginose, incompiute, dimenticate, forse sospettosamente fuorviate. Insomma la banda se la cava per sette anni, anche perché agli indizi e alle prove non viene dato il minimo risalto da parte delle forze dell'ordine: polizia e carabinieri, questi ultimi gravemente colpiti con cinque morti ammazzati a sangue freddo. Tanto che il processo stabilirà che il ministero dell'interno deve pagare alle famiglie delle vittime 19 miliardi delle vecchie lire ... indovinate a chi sono stati presi quei soldi?

Categorie | Noncicredo 2018

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 82,79MB - Durata: 1:30:26 m (128 kbps 44100 Hz)