Il podcast di noncicredo.org

Il podcast di noncicredo.org feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

-------------------------------------------------------------------------------------

Trasmissioni di Noncicredo a Radio Cooperativa

La strage di Alcamo Marina (1976)

16-01-2018

Dopo aver raccontato di Ilaria Alpi, delle navi dei veleni, dell'omicidio di Natale De Grazia, dello scandalo Lockheed, dell'abbattimento dell'elicottero della Finanza "Volpe 132" e altri "strani" avvenimenti, la prossima puntata sarà dedicata alla cosiddetta "Strage di Alcamo Marina" dove, era il 26 gennaio 1976, due carabinieri vengono massacrati di notte nei loro letti da misteriosi assassini che nessuno, ad oggi, conosce.
Ma le cose sono andate veramente così? In una regione in cui la mafia in quegli anni '70 è particolarmente attiva è lecito seguire questa pista? O è meglio seguire gli indizi che portano all'organizzazione segreta Gladio, e ai suoi rapporti con i Servizi Segreti Militari? E cosa c'entrano Peppino Impastato e Mauro Rostagno in tutta questa vicenda?
Cercheremo di dare una risposta a queste domande, seguendo le inchieste, le indagini, i processi e le dichiarazioni dei pentiti.
Una puntata speciale perché tratta di un argomento che pochi, pochissimi conoscono e rappresenta, come alcune delle altre storie che vi raccontiamo a Noncicredo, il clima dell'Italia di quegli anni ... o anche dei seguenti?

Categorie | Noncicredo 2018 | Storia

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 81,5MB - Durata: 1:29:01 m (128 kbps 44100 Hz)