Il podcast di noncicredo.org

Il podcast di noncicredo.org feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

-------------------------------------------------------------------------------------

Trasmissioni di Noncicredo a Radio Cooperativa

Il malaffare dei rifiuti: prima parte

12-09-2017

Il 12 settembre prende il via una nuova trasmissione: Noncicredo. Si lo so che la ascoltate da 10 anni, ma questa sarà differente. Abbandonerà le tematiche ambientali di attualità, che tanto ormai le abbiamo raccontate tutte e i guasti che abbiamo descritto e previsto si stanno tutti verificando puntualmente uno dopo l'altro (o pensate per davvero che l'uragano Irma sia venuto per un colpo di tosse di dio?).
Dal 12 settembre voglio raccontarvi delle storie, storie che sono accadute per davvero, spesso nel nostro paese, o anche altrove, storie che non sempre sappiamo come sono andate a finire, ma che hanno invariabilmente riguardato la nostra nazione e i suoi cittadini. Abbiamo attraversato questi eventi quasi sempre come testimoni inconsapevoli, anche se non raramente eravamo le vittime designate. Non vi darò interpretazioni personali; c'è solo il racconto dei fatti come sono accaduti, o meglio, come "probabilmente" sono accaduti, perchè quesi fatti sono suffragati da inchieste, documentazioni, testimonianze che non sempre sappiamo se sono vere oppure no. Disegnano un mondo e portano a conclusioni e a conseguenze che appaiono, col senno di poi, piuttosto logiche e ben fondate.
Non chiedetemi la verità, perché spesso nessuno la conosce, chiedetemi invece di dare una interpretazione a fatti strani, ricchi di sospetti e di mistero, ricchi di colpi di scena, di situazioni di fronte alle quali continuiamo a reagire con il nostro solito termine: NONCICREDO.
Del resto, se si tratta di eventi misteriosi, che razza di enigma sarebbe se sapessimo sempre com'è andata a finire?
La prima puntata ci introdurrà alla questione delle navi dei veleni.

Categorie | Noncicredo 2017 | Storia

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 82,56MB - Durata: 1:30:10 m (128 kbps 44100 Hz)