Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Era il 1971 ... cinquant'anni fa

12-01-2021

Comincia un nuovo anno, l’ottavo di questa trasmissione, e noi vogliamo dare uno sguardo alla storia, quella di 50 anni fa, del 1971. Lo faremo attraverso le canzoni che sono state meglio accolte dal pubblico, spulciando tra la classifica statunitense Billboard dei singoli e la nostra hit parade.
É un anno in cui succede di tutto.  
I Beatles finiscono in tribunale per la divisione del loro patrimonio. La Svizzera concede per la prima volta il voto alle donne. In Italia si abroga la legge che impediva la produzione e commercializzazione degli anticoncezionali. Il denaro non è più controbilanciato dall’oro. A Palermo va in scena il primo atto della guerra della mafia di Totò Riina contro lo stato: Pietro Scaglione il suo autista Lo Russo vengono ammazzati. La Cina è ammessa all’ONU. Continuano le guerre in Palestina e in Vietnam. Dopo che l’anno prima ci avevano lasciato Janis Joplin, Jimi Hendrix e Alan Wilson dei Canned Heat, è la volta di Jim Morrison, Louis Armstrong, Duane Allman. Si spegne anche il sorriso di Fernandel.
Per fortuna, il 1971, è anche l’anno in cui viene pubblicata Imagine di John Lennon.

Categorie | Puntate del 2021

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 208,55MB - Durata: 1:31:07 m (320 kbps 44100 Hz)