Non sono stato io

Puntate trasmissione a Radio Cooperativa

RSS
La descrizione testuale delle puntate (non tutte) le trovate:
Le puntate sono divise per anni. Per accedervi cliccate su "Categorie" e scrivete il nome esatto della categoria richiesta (ad es. 2022). Potete anche scrivere un argomento che vi interessa (ad es. Vajont).
Il sito della radio è invece

Basilicata on my mind

2022-11-15

In questa puntata di NSSI racconto alcuni scandali che hanno colpito la Basilicata, regione da sempre pesantemente maltrattata. Cominciamo con il nucleare, quello dell'ITREC di Rotondella, che nasconde trame strane (ad esempio la vendita di Uranio a Saddam) e interramenti di rifiuti nocivi (tossici e radioattivi). Continuiamo con la condanna di ENI (in primo grado) e il suo rinvio a giudizio (tra qualche settimana parte il processo) per "disastro ambientale". Sotto accusa le (... vedi dettagli)

In questa puntata di NSSI racconto alcuni scandali che hanno colpito la Basilicata, regione da sempre pesantemente maltrattata. Cominciamo con il nucleare, quello dell'ITREC di Rotondella, che nasconde trame strane (ad esempio la vendita di Uranio a Saddam) e interramenti di rifiuti nocivi (tossici e radioattivi). Continuiamo con la condanna di ENI (in primo grado) e il suo rinvio a giudizio (tra qualche settimana parte il processo) per "disastro ambientale". Sotto accusa le attività di ENI in Val d'Agri e della TOTAL a Tempa Rossa. Chiudiamo con l'ultimo scandalo, dei nostri giorni, a proposito della costruzione del nuovo ospedale di Lagonegro: tutti gli indagati e gli arrestati fanno parte dei partiti oggi al governo.

Download
Tipo: MP3 - Dimensione: 145 MB - Durata: 1:00:31m (320 kbps 48000 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap