Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Il jazz romantico di George Gershwin

19-11-2019

Vi piacciono le canzoni Jazz, quelle cantate da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Billie Holiday e le altre gransissime stelle della musica della prima parte del secolo scorso? Allora questa è la trasmissione che fa per voi. A Infinitamente Blues, infatti, va in onda una puntata interamente dedicata ai fratelli Ira e George Gershwin.
Raccontiamo la loro storia e "visitiamo" le loro commedie musicali (le reviews come si chiamavano allora). Possiamo gustare una selezione di brani, una ventina, certo ben pochi rispetto ai 700 composti dall'artista newyorkese, ma significativi della sua arte. Le voci che danno vita alle melodie sono tutte straordinarie. Oltre agli artisti già citati, partecipano alla puntata Aretha Franklin, Nina Simone, Nat King Cole, Fred Astaire, Sarah Vaughan e tanti altri, per non parlare dei pezzi che ci regaleranno band straordinare come quella di Duke Ellington, Benny Goodman, Harry James.
Basta un click ... non ve ne pentirete!

Categorie | Puntate del 2019

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 83,94MB - Durata: 1:31:41 m (128 kbps 44100 Hz)